Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Legge 56/2014: il report sulle attività Upi rispetto all'attuazione

In allegato la lettera del Presidente dlel'Upi Antonio Saitta

La richiesta di attivazione di un tavolo permanente tra Governo, Anci e Upi per accompagnare e sostenere l’applicazione degli interventi di riforma previsti e per definire i programmi operativi necessari per il costante monitoraggio dell’attuazione della legge 56/2014; l'avio di un tavolo tecnico con il Sottosegretario Bressa perdirimere, nell'immeditao, tutti i dubbi interpretativi del testo;l'avvio di una interlocuzione con Governo e Senato rispetto ai disegni di legge costituzionale di riforma del Titolo V all’esame del Senato.

Queste alcune delle iniziative svolte nella settimana dall'Upi e segnalate dal Presidente Antonio Saitta nella lettera di report a tutte le Province, allegata alla notizia.

La lettera inoltre segnala  l'intesa espressa nella riunione della Conferenza Unificata del 16 aprile è stata espressa l’intesa sulla proposta di accordo di partenariato relativo alla programmazione dei fondi strutturali 2014 – 2020, con le raccomandazioni presentate dall'Upi al Governo nel documento allegato.

(17-04-2014)
Redazione Upi

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione