Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche giovanili
| Condividi:

AVVISO PUBBLICO "NO BULLS BE FRIENDS" AZIONE PROVINCE GIOVANI 2014

foto

Si informa che tutte le informazioni e le news relative all’iniziativa No Bulls be Friends saranno pubblicate sulla piattaforma web dedicata www.nobullsbefriends.it

Nell’ambito del Programma Azione ProvincEgiovani 2014, l’Unione delle Province Italiane e il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lanciano l’iniziativa intitolata No Bulls be Friends.

Il Progetto, nato al fine di sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo, vede come beneficiari diretti gli studenti degli Istituti Superiori delle province partecipanti che saranno coinvolti, attraverso un concorso, in laboratori di approfondimento sul tema del bullismo e attività teatrali.

Il progetto intende, infatti, promuovere la cultura del rispetto e dell’accettazione di sé e dell’altro attraverso l’arte teatrale, così da stimolare, altresì, la creatività dei giovani, la loro capacità di comunicare e favorire l’aggregazione giovanile nel rispetto dei principi di uguaglianza e fratellanza.

Verranno selezionate 12 proposte progettuali che avranno accesso ad un finanziamento pari ad € 8.500,00 per la realizzazione dei laboratori e della pièce teatrale e, al concorso, che prevedrà un premio finale pari ad un contributo in denaro per le prime tre classificate.

Per candidarsi all’iniziativa compilare il formulario di candidatura pubblicato sul sito www.upinet.it e sul sito http://www.azioneprovincegiovani.it/.

 

Di seguito alleghiamo i documenti per la presentazione delle proposte progettuali nell’ambito dell’Avviso Pubblico 2014 "NO BULLS BE FRIENDS"

 

1. Avviso Pubblico

2. Linee Guida proponenti

3. Formulario di candidatura

4. Schede finanziarie


ALLEGATI

Allegato A - Dichiarazione capofila 

Allegato B - Identificazione bancaria

Allegato C - Identificazione legale

Per informazioni in merito al presente Bando scrivere all'indirizzo email: info@azioneprovincegiovani.it

In allegato le FAQ, il presente documento contiene una prima raccolta di domande e risposte sull’iniziativa No Bulls be Friends, nell’ottica di fornire un’assistenza più puntuale su alcuni aspetti ai fini di una corretta candidatura.
L’elenco sarà oggetto di possibile aggiornamento.

A rettifica di quanto indicato sulle linee guida del presente Bando si comunica che è possibile inviare i Progetti relativi all'Avviso Pubblico No Bulls be Friends anche tramite PEC al seguente indirizzo: upi@messaggipec.it






(03-11-2014)
Samantha Palombo

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione