Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

UPI Veneto: Nuovo Incontro in Regione su riordino Province

foto Muraro "Serve una regia con tempistica realistica e compatibile"

Nuovo incontro a Palazzo Balbi per l'Osservatorio Regionale per il Riordino delle Province. Presenti l'assessore regionale agli Enti Locali, Roberto Ciambetti, il presidente dell'UPI Veneto Leonardo Muraro, la presidentessa dell'Anci Veneto Mariarosa Pavanello i rappresentanti delle sigle sindacali Regionali. Questo incontro fa seguito a quello avvenuto in Provincia di Treviso la scorsa settimana e ha come oggetto la discussione della legge 56/2014 "Delrio" sul riordino delle Province.

 

È' intervenuto nel dibattito il presidente dell'Upi Veneto, Muraro che ha ribadito la necessita' di avere da parte della Regione una regia con una tempistica realistica e compatibile con i provvedimenti presi dal Governo. Noi ci stiamo muovendo, ad esempio ieri abbiamo deliberato il prepensionamento di 25 dipendenti, cosa che comunque crea un precedente. La nostra attenzione è rivolta però a trovare quanto prima una soluzione sostenibile, che dia risposte ai dipendenti e ai servizi per i cittadini. Mi auguro che entro marzo si riesca a trovare un punto di contatto e una soluzione alla questione. Le Province, ormai è noto, coi recenti provvedimenti del Governo non riusciranno a chiudere i bilanci in positivo e questo danneggerà ulteriormente i servizi svolti quotidianamente. Chiediamo risposte anche perchè ci sono delle criticità, in primis i servizi per i disabili, che vanno risolte a breve”.

 

Sempre oggi, la delegazione UPI Veneto ha incontrato il presidente del Consiglio Regionale e i Capigruppo in Regione per discutere del medesimo argomento.

 


(13-01-2015)
Ufficio Stampa Upi Veneto
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione