Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

Provincia Cuneo firma anticipi di cassa integrazione per 100 lavoratori del settore edile in crisi

foto I protocolli d’intesa sono stati siglati mercoledì 21 gennaio, presente il presidente Borgna

Via libera all’anticipazione della cassa integrazione straordinaria per 100 lavoratori del settore edile in crisi, dipendenti delle aziende Fantino Costruzioni di Cuneo (52 lavoratori), Ferrero Attilio di Ceva  (33 lavoratori) e Edilcebana di Lequio Tanaro (15 lavoratori). I protocolli d’intesa sono stati  firmati in Provincia mercoledì mattina 21 gennaio dopo un’intesa tra la Provincia di Cuneo, Inps, i Comuni coinvolti, Banca Regionale Europea,  Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e le organizzazioni sindacali.

Oltre al presidente della Provincia, Federico Borgna che ha convocato le parti, erano presenti i rappresentanti di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ( Andrea Silvestri), Banca Regionale Europea (Riccardo Chiapello), Comune di Cuneo (Federico Borgna), Comune di Ceva (Alfredo Vizio) e Comune di Lequio Tanaro (Costanzo Negro) e per le organizzazioni sindacali la Cgil (Piero Costantino), Cisl (Gerlando Castelli) e Uil (Salvatore Correnti). Il documento verrà firmato anche da Inps (Santo Eugenio Delfino).

Per i dipendenti dell’azienda Fantino Costruzioni di Cuneo il provvedimento coinvolge, oltre alla Provincia, il Comune di Cuneo e la Fondazione Crc che insieme si suddividono gli oneri economici della procedura nella misura di 1/3 ciascuno. Stessa procedura per la Ferrero Attilio di Ceva in cui è coinvolto il Comune di Ceva e la Edilcebana con il Comune di Lequio Tanaro. Le tre aziende dovranno attivare percorsi di politica attiva del lavoro per il personale beneficiario dell’anticipazione, mentre le organizzazioni sindacali si occuperanno di illustrare ai singoli lavoratori le modalità pratiche.
(22-01-2015)

Ufficio stampa Provincia Cuneo
CERCA


AGENDA
Convocazione del Comitato Direttivo UPI giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 -Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
gio 24 mag 2018
Giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 - Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione