Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Quirinale: gli auguri del Presidente della Provincia di Benevento al Presidente Mattarella

Ricci "Eletto un garante supremo della legalità e della correttezza nella conduzione della cosa pubblica".

“Alla più alta carica dello Stato, a difesa della Costituzione e dell'unità della Nazione, e a tutela di tutto il popolo italiano – ha dichiarato alla Stampa il Presidente della Provincia di Benevento – è stato stamani eletto un uomo di altissimo profilo intellettuale e culturale, di saldi principi morali e civili, profondamente cattolico, di inattaccabile senso dello Stato. In una parola: un garante supremo della legalità e della correttezza nella conduzione della cosa pubblica. In un momento di così acuta difficoltà di natura socio-economica per un'ampia fascia della popolazione, e nel pieno di una crisi anche di valori etici e civili che investe i gangli vitali della nostra comunità, il Presidente Sergio Mattarella rappresenterà sicuramente – ha continuato Ricci – un punto di riferimento fondamentale per tutti i cittadini onesti e di buona volontà. Nel corso degli anni – ha aggiunto il Presidente della Provincia -, quando Sergio Mattarella era ancora attivamente impegnato nella vita politica, ho più volte avuto l'onore ed il privilegio di interloquire con lui direttamente: ogni volta si rafforzava in me la convinzione di avere difronte una personalità di uno spessore e di un equilibrio istituzionale non comune. Oggi ho dunque il piacere – ha concluso il Presidente della Provincia di Benevento – di presentare a nome di tutto il Sannio al nuovo Capo dello Stato i più cordiali e rispettosi auguri di buon lavoro nell'interesse supremo del Paese”.


(02-02-2015)
Ufficio stampa Provincia Benevento
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione