Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

Emergenza neve Provincia Brescia: il Presidente Mottinelli a Maroni

"Deliberi stato di emergenza e riconoscimento rimborsi a popolazioni colpite"

Dopo la lettera inviata alla Società Enel Distribuzione, alla Prefettura e all'Associazione Comuni Bresciani il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, ha scritto in data odierna al Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e all'Assessore alla Sicurezza Simona Bordonali, affinché si proceda per il futuro a strutturare un rapporto più diretto con gli Amministratori dei territori colpiti dalle emergenze, garantendo informazioni più capillari e aggiornamenti in tempo reale sullo stato di avanzamento dei lavori, anche con l'utilizzo di tecniche di comunicazione più efficaci, basate sulla messaggistica istantanea.

 

«Le Province di Mantova, Cremona, Brescia e Lodi - ha sottolineato il Presidente Mottinelli nella missiva - a seguito della nevicata del 6 febbraio, hanno subito su gran parte del territorio  l'interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica fino al 9 febbraio. Tale situazione ha creato una crescente preoccupazione nelle nostre comunità, aggravata dall'assenza di informazioni capillari».

 

La Provincia di Brescia è intervenuta con tutti i mezzi a disposizione per fronteggiare le conseguenze provocate dalla pesantissima ondata di maltempo. Oltre alle attività ordinarie e straordinarie di competenza, vista l'intensità dell'evento e la gravità della situazione, è stato attivato anche il sistema di protezione civile per fornire supporto alla popolazione, rimasta isolata per giorni in diversi Comuni.

 

«In considerazione degli ingenti danni verificatisi - ha concluso il Presidente Mottinelli - sollecito Regione Lombardia a chiedere al Consiglio dei Ministri la deliberazione dello stato di emergenza ai fini del riconoscimento di rimborsi alle popolazioni e alle attività produttive dei Comuni bresciani colpiti dall'evento». 


(18-02-2015)
Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione