Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

Seminario Unione delle Province d'Italia e Unione delle Province Lombarde

Rappresentanti delle istituzioni a confronto sul processo di riordino istituzionale in atto e le sue ricadute economiche. Segui online la diretta del seminario.

A che punto è l’attuazione della Legge "Delrio", che ha riformato le Province e ha dato il via alle Città metropolitane? E quali sono le ripercussioni sul percorso delle riforme dei tagli ai bilanci di questi enti, imposti dalla Legge di stabilità 2015? 

Nel pieno del dibattito in atto in tutto il Paese sulle leggi regionali, che dovrebbero riorganizzare i servizi sui territori e definire a quali Enti assegnarli, l'Unione delle Province d'Italia (Upi), insieme all'Unione Province Lombarde (Upl), organizza una giornata di riflessione sui temi più urgenti all’ordine del giorno, con il seminario “Finanza provinciale e riordino istituzionale: sostenibilità della manovra finanziaria e riequilibrio”.
L’incontro, in programma giovedì 26 febbraio 2015, dalle ore 10 alle ore 17, presso la Sala Consiglio della Città metropolitana di Milano (Via Vivaio 1), in streaming su questo sito, sarà diviso in due sessioni. 
Nella prima, a partire dalle 10.00, si parlerà di "Impatto della manovra 2015 e processo di riordino istituzionale: la ridefinizione dei risultati 2014, il bilancio 2015, le procedure di riequilibrio". 
Nella seconda, a partire dalle 14,30, si affronterà il tema della "Sostenibilità e tenuta degli equilibri finanziari delle Province: prospettiva annuale 2015 e pluriennale”. 

Interverranno, tra gli altri, Daniele Bosone, Presidente della Provincia di Pavia e Presidente di Upl, Luigi Marattin, Consigliere Economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Eugenio Comincini e Pietro Romano, rispettivamente Vicesindaco e Consigliere delegato al bilancio della Città metropolitana di Milano. Le conclusioni saranno di Alessandro Pastacci, Presidente della Provincia di Mantova e dell'Upi.

Scarica il programma (Pdf - 113 Kb)

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA:

http://fastreal.fastweb.it/Provincia


(26-02-2015)
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione