Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Personale delle Province: il Quadro a Treviso

foto Il Presidente Muraro "In attesa di capire come Governo intende muoversi dopo aver già messo la croce sopra le Province i servizi erogati e le famiglie del personale che li gestisce”.

Ottemperando alle disposizioni in materia di personale delle Province, art. 1 comma 421 della Legge 190/2014, la Provincia di Treviso ha realizzato la ricognizione della dotazione di organico in virtù del taglio imposto del 50% a partire dal 1° gennaio 2015, in attesa dei decreti attuativi del riordino e dello sblocco di tutte le altre situazioni, come quella dei Centri per l'Impiego (agenzia statale) e delle competenze.

 

In Provincia di Treviso (dato al 08.04.2014 come vuole la normativa) si contano 552 dipendenti. Di questi, 42 hanno già terminato il servizio oppure sono in fase di pensionamento, altri 31 fanno parte della quota individuata di pre-pensionamento, altri 83 sono i dipendenti del Centro per l'Impiego in attesa di conoscere le disposizioni relative alla nuova Agenzia del Lavoro, di 28 unità è il personale con qualifica di Polizia Provinciale in attesa di conoscere le nuove disposizioni della normativa relativa al riordino delle competenze.

 

“Abbiamo effettuato come da normativa la ricognizione dettagliata dell'organico – spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – siamo come si evince tutti in attesa di capire come questo Governo intende muoversi dopo aver già messo la croce sopra le Provincia, i servizi erogati e le famiglie del personale che li gestisce”.


(03-03-2015)
Ufficio stampa Provincia Treviso
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione