Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche giovanili
| Condividi:

BE@CTIVE: CONCORSO VIDEO – SCADENZA 31 MAGGIO 2015

Il 31 maggio 2015 è la data di scadenza per la partecipazione al concorso video promosso da BE@CTIVE e riservato ai giovani di età compresa tra 14-28 anni sui temi scuola/tecnologie e territorio-comunità/tecnologie.

Attraverso il concorso video  BE@CTIVE, iniziativa promossa da UPI e sostenuta dall’Agenzia Nazionale Giovani, intende stimolare la creatività e capacità di espressione dei giovani, offrendo un canale di rappresentazione delle loro idee e dei loro punti di vista sul tema delle nuove tecnologie e dell’innovazione legate all’apprendimento scolastico e alla fruizione e tutela del territorio.

 

L’obiettivo del concorso è di promuovere il dibattito e la partecipazione attiva dei giovani rispetto all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e delle loro potenzialità quale strumento di apprendimento scolastico e di fruizione e tutela del proprio territorio e della comunità.

 

I partecipanti al concorso potranno lavorare individualmente o in gruppo, fino ad un massimo di 5 ragazzi per gruppo.

 

I video realizzati dai giovani partecipanti verranno inseriti sulla piattaforma BE@CTIVE.IT, interfacciata ai social network principali (Facebook,  YouTube).

I video potranno essere votati dagli utenti del web che esprimeranno il proprio gradimento.

 

Il premio in palio per i 10 migliori video  è un voucher del valore unitario di Euro 1.000 da spendere come contributo per la partecipazione ad un corso di lingua o ad una vacanza studio all’estero.


(30-04-2015)
Redazione Upi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione