Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

Provincia di Bergamo: dall'8 al 10 maggio la prima edizione della Fiera dei Mestieri

foto Il presidente Rossi "Al centro di tutto ci sono i ragazzi, con la loro fatica e il loro impegno"

Promuovere il valore dei mestieri artigiani e delle professionalità che fanno grande il territorio bergamasco, sensibilizzando i giovani sull'importanza della formazione professionale, la cui sinergia con le "botteghe” rappresenta un valore aggiunto per l'ingresso nel mondo del lavoro.

È con questo obiettivo che da venerdì 8 a domenica 10 maggio, debutta sul Sentierone la "1ª Fiera dei Mestieri - Formazione & Artigianato motori dello sviluppo”, iniziativa promossa dalla Provincia di Bergamo assieme alla Diocesi di Bergamo, Comune di Bergamo e a Confartigianato Bergamo, con la collaborazione di Confesercenti, mettendo in rete tutti gli attori della formazione professionale del territorio.

L'evento vedrà l'allestimento di dieci stand tematici, ciascuno dei quali dedicato a una diversa area professionale, grazie alla collaborazione dei numerosi enti del percorso IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) bergamasco, dove il pubblico potrà assistere a incontri, esibizioni, degustazioni, sfilate e dimostrazioni pratiche che avranno tra i protagonisti gli studenti dei corsi di formazione.

"Questo appuntamento rappresenta una sfida da più punti di vista- spiega il presidente della Provincia Matteo Rossi - vogliamo mettere in mostra il lavoro artigiano per tutti i cittadini e per le famiglie, puntare sull'innovazione, richiamare l'attenzione della politica su questo mondo e dare il via a una riflessione educativa. Al centro di tutto ci son i ragazzi, con la loro fatica e il loro impegno, il saper fare con le mani mettendoci la testa ed il cuore”.

Info: segreteria.formazione@provincia.bergamo.it
(06-05-2015)

Ufficio stampa Provincia Bergamo
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione