Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro
| Condividi:

BANDO MIUR SCUOLA DIGITALE

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha emanato, nei giorni  scorsi, l’avviso pubblico scaricabile dal sito del MIUR con i relativi allegati (http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon/news2015) rivolto alle istituzioni  scolastiche per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento  delle  infrastrutture di rete LAN/WLAN. Tali finanziamenti  potranno contribuire a ridurre  le richieste che dalle scuole continuano a pervenire a Comuni e Province i quali, pur non obbligati, spesso si impegnano a sostenere tali spese nell'interesse della qualità dell'offerta formativa.

 

Il  bando, su richiesta di Anci e Upi ha previsto  tra le modalità di  partecipazione,  che  le istituzioni scolastiche debbano produrre, ai fini dell'ottenimento del  finanziamento:  “documento attestante l’acquisizione, da parte dell’ente locale proprietario dell’edificio, dell’autorizzazione alla realizzazione o all’ampliamento dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN ovvero dichiarazione da parte dell’istituzione scolastica di aver comunicato all’ente locale proprietario dell’edificio scolastico l’intenzione di aderire al presente Avviso. Si rappresenta che l’autorizzazione da parte dell’ente locale proprietario deve comunque essere acquisita dall’istituto scolastico e dimostrata prima dell’avvio del progetto”.

Tale  indicazione è fondamentale  affinchè  le scuole condividano con l'ente locale proprietario (Comuni per le inferiori e Province e Città metropolitane per le superiori) il progetto che proporranno a finanziamento. 


(24-07-2015)
Redazione Upi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione