Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro
| Condividi:

Edilizia scolastica: i link al decreto per lo sblocco di patto per le Province

Fonte: Italia Sicura

Di seguito, pubblichiamo la news tratta dal sito Italia Sicura della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con i link al decreto per lo sblocco di patto di stabilità interno per Province e Città metropolitane per gli investimenti in edilizia scolastica.

"E' stato pubblicato sul sito del Governo Italiano il DPCM n. 1984 che sblocca 100 milioni di euro dal Patto di Stabilità interno per Province e Città Metropolitane, per opere di edilizia scolastica nel biennio 2015- 2016. La pubblicazione del Decreto, già registarto alla Corte dei Conti il 31 luglio scorso, non avverrà sulla Gazzetta Ufficiale ma solo sul sito di Palazzo Chigi ed ha quindi carattere di ufficialità.

Un ulteriore impulso che tiene particolarmente in considerazione le scuole superiori che sappiamo essere spesso in situazioni critiche e di sovraffollamento e che permetterà agli Amministratori di realizzare importanti interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici. Province e Città metropolitane beneficeranno di 50 milioni di euro per ogni annualità e hanno l'obbligo di comunicare alla Struttura di Missione il monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori secondo le modalità indicate dalla struttura stessa.  

Clicca qui per il testo del DPCM e l'elenco delle Amministrazioni beneficiarie.

Clicca qui per scaricare l'allegato tecnico a cura della Struttura di Missione con l'elenco delle scuole finanziate. 

 


(27-08-2015)
Fonte: Italia Sicura
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione