Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità

La Provincia di Lecco garnatisce il trasporto extraurbano

Il Presidente Polano "Atto straordinario nonostante i tagli per assicurare il servizio agli studenti"

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, da lunedì 14 settembre a giovedì 31 dicembre sarà in vigore l’orario invernale del trasporto pubblico locale extraurbano, garantendo un servizio regolare e senza sostanziali cambiamenti rispetto allo scorso anno scolastico.

 

Nonostante i tagli alle risorse trasferite da Regione Lombardia e dallo Stato, in via del tutto eccezionale e in una situazione di emergenza, con un atto straordinario del Presidente Flavio Polano la Provincia di Lecco garantirà il servizio delle 21 linee interurbane per il momento fino al 31 dicembre.

 

Le razionalizzazioni introdotte non hanno, infatti, interessato in modo diretto le corse a servizio dell’utenza scolastica, intervenendo, invece, su fasce orarie di ridotto utilizzo del mezzo pubblico o eliminando corse in situazioni di sovrapposizione rispetto al servizio offerto dalla rete ferroviaria.

 

L’orario invernale delle linee interurbane di competenza della Provincia di Lecco è consultabile sui siti www.leccotrasporti.it e www.provincia.lecco.it.

 

Il Consigliere delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla commenta: “Per quanto è nelle nostre capacità e possibilità, come dimostrato, l’impegno della Provincia è costante per assicurare il servizio fondamentale della mobilità, in particolare per far fronte alle esigenze dell’utenza pendolare degli studenti e dei lavoratori, che necessitano di utilizzare il mezzo pubblico. Auspichiamo cambiamenti che consentano di mettere al centro un sistema di mobilità pubblica e di servizi per la mobilità adeguato ed efficace per le migliaia di cittadini, che quotidianamente usufruiscono del trasporto pubblico locale”.

 


(10-09-2015)
Ufficio stampa Provincia Lecco
CERCA


AGENDA
Seminario di Studio "Progettare l'Europa - Infoday sulle fonti di finanziamentoe la metodologia di progettazione
mar 25 set 2018
25 settembre 2018 ore 9.30 - 13.00 /14.00 - 16.30 Sala formazione Upi, Viale Silvani 6 - Bologna
CONVEGNO - Due anni di novità in materia di contratti pubblici, tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 ORE 9.30-13.30 MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena

UPI Social Network


Dowload Documentazione