Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio

Provincia di Terni: 155mila euro per interventi su torrenti Serra e Tescino

Progetti finanziati dall'accordo di programma Regione Umbria - Ministero dell'Ambiente

 Con un progetto da 155mila euro finanziati dall’accordo di programma Regione Umbria-Ministero dell’ambiente – fondi per lo sviluppo e la coesione, la Provincia di Terni (servizio cave, difesa del suolo, protezione civile) ha affidato i lavori di ripristino dell’officiosità idraulica dei torrenti Serra e Tescino nei tratti ricadenti nel territorio comunale di Terni. Le opere sul Serra riguardano il tratto dalla confluenza con il Nera fino a Rocca San Zenone dove si stanno eseguendo le ripuliture dell’alveo per un tratto di 5 km, la rimozione delle alberature cadute in alveo, secche o pericolanti e il ripristino dei tratti di muri d’argine esistenti in pietra e dei muretti caduti. Anche per il Tescino nel tratto dal guado di “San Panfano” al guado “Unicalce” per 1 chilometro e mezzo si stanno rimuovendo le alberature cadute nel torrente, oppure secche o pericolanti e si sta inoltre lavorando per restituire al corso d’acqua la sua normale ufficiosità.   


(23-09-2015)
Ufficio stampa Provincia di Terni
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione