Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

Siglato in Regione Lazio accordo per passaggio personale Province

foto Rinaldi "Grande senso di responsabilità a tutela dei lavoratori"

L'Osservatorio regionale per l'attuazione della legge 56 del 2014 ha firmato l'accordo che permetterà al personale sovrannumero delle Province di transitare in Regione Lazio.

La firma è arrivata dopo una riunione durata 6 ore cui hanno preso parte i rappresentanti sindacali, il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna, il presidente della Provincia Rieti, Giuseppe Rinaldi, il presidente della Provincia Viterbo, Mauro Mazzola, il vicepresidente dell'Area Metropolitana di Roma Capitale, Alessandro Mauro, e l'assessore Regionale al Lavoro, Lucia Valente.

"Abbiamo raggiunto un accordo importante che fa segnare un ulteriore passo in aventi nel percorso di riallocazione dei 560 dipendenti delle Province del Lazio, di cui 103 reatini - commenta il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi - con grande senso di responsabilità da parte di tutte le componenti dell'Osservatorio si è evitato che i lavoratori in soprannumero andassero a confluire nella piattaforma nazionale nonostante l'assenza della legge regionale sulla riallocazione delle funzioni. Questo accordo garantirà ai lavoratori di essere riassorbiti dalla Regione Lazio grazie all'impegno del presidente Zingaretti che attraverso l'assessore Valente ha garantito la copertura economica. Adesso è necessario che anche il Consiglio regionale faccia la sua parte e decida in merito alle riallocazioni delle funzioni in modo che i dipendenti sappiano con chiarezza quale e dove sia il loro posto di lavoro".     


(04-11-2015)
Ufficio stampa Provincia Rieti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione