Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

Scuola: incontro tra la Provincia di Treviso e i Presidi "Priorità agli interventi sull'edilizia scolastica"

foto Il Presidente Stefano Marcon, ha incontrato oggi tutti i Presidi degli Istituti Superiori del territorio e sui quali la Provincia di Treviso ha competenza per le funzioni di Edilizia Scolastica.

Il Presidente Stefano Marcon, ha incontrato oggi tutti i Presidi degli Istituti Superiori del territorio e sui quali la Provincia di Treviso ha competenza per le funzioni di Edilizia Scolastica.

La programmazione degli interventi di manutenzione sulla rete scolastica sono stati al centro del confronto di oggi per fare il focus sullo stato di fatto degli immobili, la stima dei lavori da fare, i costi e concordare insieme la scala delle priorità alla luce delle esigue risorse disponibili.

 

“Il monitoraggio e le prove strumentali effettuate sugli edifici – precisa Marcon – non sono attività che solo ora sono state eseguite, ma sono il risultato del feedback che da anni viene costantemente attivato, attraverso il portale on line, tra dirigenti provinciali e scolastici.”

“Il problema – continua Marcon rivolgendosi ai Presidi – non è stabilire solo la cronologia delle priorità,  è reperire i finanziamenti per farvi fronte. 

 “Sono consapevole che il periodo è difficile – conclude Marcon anche sotto la spinta preoccupata da parte dei Presidi stessi - ma non siamo noi i “cattivi” e voi i “buoni”  e lo capisce anche un bambino che se non si riesce ad investire con costanza assisteremo ad un progressivo ed inevitabile decadimento di un patrimonio scolastico che vede noi e voi coinvolti in aspetti che possono rivestire responsabilità anche penali. Siamo intervenuti con grande sforzo anticipando con mezzi propri, abbiamo avanzato richieste alla Regione Veneto (che pur si trova nella nostra stessa situazione) ho scritto al Governo e non mi fermerò qui”

 

Alla presenza della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale – dr.ssa Sardella, e del Consigliere delegato Presti, il Presidente della Provincia si è preso l’impegno di garantire l’esistenza della copertura di spesa, pari a circa 200.000,00.=  per  far fronte ai lavori di somma urgenza risultanti dal monitoraggio effettuato dai tecnici della Provincia presso tutti gli istituti di competenza.

 


(17-11-2016)
Ufficio stampa Provincia Treviso
CERCA


AGENDA
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione