Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

La Provincia di Lecce approva all'unanimità bilancio e DUP

foto Soddisfazione espressa dal Presidente Antonio Gabellone

Il Consiglio provinciale, riunitosi questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini, ha adottato all’unanimità (presenti i soli consiglieri di maggioranza), il  Bilancio di previsione 2016 corredato dal Documento Unico di programmazione (DUP) e da altri allegati.

Già approvata lo scorso 8 novembre, con deliberazione n. 62, in base al nuovo iter stabilito dalla Legge 56 del 2014 (articolo 1, comma 55, recepito dallo Statuto della Provincia di Lecce), la delibera relativa agli strumenti economico – finanziari dell’Ente, è stata quindi sottoposta al parere dell’Assemblea dei sindaci dei Comuni della provincia di Lecce. L’Assemblea, nella seduta di ieri mattina, ha dato il via libera al provvedimento all’unanimità (36 voti).

All’indomani di questo importante risultato, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone è tornato sull’argomento, esprimendo la sua soddisfazione e ringraziando nuovamente i sindaci e i vicesindaci che hanno partecipato ai lavori. Per la prima volta da quando è stata istituita, infatti, l’Assemblea dei sindaci è riuscita a raggiungere il quorum fissato dalla cosiddetta legge “Delrio”.

Sempre all’unanimità, inoltre, il Consiglio provinciale ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione ed il Piano dettagliato degli obiettivi per l’Esercizio Finanziario 2016.

Il presidente Gabellone ha poi informato l’assise dell’avvenuta nomina del commissario liquidatore della società Alba Service nella persona del dottor Gianfranco Conte.


(30-11-2016)

Uffico stampa Provincia Lecce
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione