Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità

Provincia di Potenza: 1milione 200 mila euro per il piano neve

foto tutte le strade provinciali sono percorribili

L’abbondante nevicata e la forte ondata di gelo che ha colpito negli ultimi 8 giorni l’intero territorio regionale ha interessato tutti i 2.600 km della rete stradale di competenza della Provincia.
Il Piano neve, predisposto dall’Ente e finanziato con una spesa di 1 milione e 200 mila euro, è entrato in azione già dalla notte di mercoledì 4 gennaio e prosegue senza sosta fino al superamento di tutte le criticità.
Lo rende noto l’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza, specificando che per gli interventi sull’intera rete stradale di competenza provinciale sono stati impiegati 113 mezzi e 20.700 quintali di sale.
I 2600 km di strade provinciali sono stati suddivisi, nel piano, in 4 macroaree, a loro volta ripartite in 82 microzone, con un’estensione di circa 30 km ciascuna. Ogni microzona è stata attestata alla competenza di un responsabile capocantoniere che ha gestito, e continuerà a gestire, le attività di sgombero neve e trattamento antighiaccio eseguite dalle 72 ditte esterne affidatarie del servizio e dal personale dell’Ente.
Finora, oltre alla chiusura del valico di Montocchio inevitabile a causa delle bufere di neve verificatesi, le maggiori criticità si sono presentate nell’area del potentino e sugli altri 2 valici di Pazzano (Tolve) e Occhionero (Cancellara).
Nella nottata appena trascorsa una forte nevicata ha colpito l’alto Agri e l’intera zona sud della provincia. Attualmente le strade provinciali sono tutte percorribili. Si ricorda a tutti gli automobilisti di non mettersi in viaggio se non con veicoli equipaggiati con catene o gomme termiche idonee.
(11-01-2017)

Ufficio stampa Provincia Potenza
CERCA


AGENDA
UPI FORMAZIONE: SEMINARIO DI STUDI
ven 21 set 2018 9.30-16.30
Viale Silvani, 6 Sala Formazioni, Bologna
Fabbisogni, organici, piani occupazionali e modalita’ di assunzione.Un quadro normativo e interpretativo sempre piu’complesso: quali soluzioni? Il nuovo ccnl funzioni locali: lo stato dell’arte
Seminario di Studio "Progettare l'Europa - Infoday sulle fonti di finanziamentoe la metodologia di progettazione
mar 25 set 2018
25 settembre 2018 ore 9.30 - 13.00 /14.00 - 16.30 Sala formazione Upi, Viale Silvani 6 - Bologna
CONVEGNO - Due anni di novità in materia di contratti pubblici, tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 ORE 9.30-13.30 MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena

UPI Social Network


Dowload Documentazione