Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Le Province al servizio dei Comuni

Tagliolini a Gualdo di Macerata incontro con il sindaco, in questi gg liberate 10 strade e raggiunte 20 famiglie

foto Grazie al gruppo di “Pronto intervento e servizi speciali” dell’amministrazione provinciale che ha liberato dalla neve 10 strade e raggiunto 20 famiglie rimaste isolate

Una visita inaspettata quanto gradita quella che il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini ha fatto ieri pomeriggio a Gualdo di Macerata, dove per cinque giorni ha operato il gruppo di “Pronto intervento e servizi speciali” dell’amministrazione provinciale, che ha lasciato questa mattina la cittadina maceratese per fare ritorno a Pesaro. Tagliolini ha incontrato il sindaco Giovanni Zavaglini, che gli ha espresso personalmente il ringraziamento per l’importante aiuto offerto dalla squadra, che in questi giorni, con il supporto di una turbina e di un autocarro, ha liberato dalla neve ben dieci strade e raggiunto una ventina di famiglie rimaste isolate, provvedendo anche ad effettuare allargamenti stradali per consentire a camion e mezzi di soccorso di raggiungere alcune aree. Il presidente Tagliolini ha voluto salutare anche una squadra dei vigili del fuoco di Pesaro impegnata in questi giorni a Gualdo.

“Ho assicurato al sindaco – evidenzia Daniele Tagliolini – la disponibilità della Provincia e della squadra di pronto intervento ad un ulteriore supporto in caso di necessità. La situazione in cui si trova il comune è veramente difficile, c’è ancora molto da fare”.

“E’ stata un’esperienza importante per la nostra squadra – sottolinea Fabio Bertulli, a capo del gruppo di ‘Pronto intervento e servizi speciali’ della Provincia -, sia dal punto di vista operativo, perché abbiamo potuto fornire un supporto concreto, sia dal punto di vista umano, in quanto si è creato un bel rapporto con il sindaco e la popolazione. E’ in queste situazioni che viene fuori lo spirito di solidarietà”.

 


(24-01-2017)
Ufficio stampa Provincia Pesaro Urbino
CERCA


AGENDA
Convocazione del Comitato Direttivo UPI giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 -Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
gio 24 mag 2018
Giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 - Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione