Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

18 maggio mobilitazione Province - Viola, Cremona: “Rappresenteremo ai cittadini, alle categorie economiche, ai parlamentari le nostre istanze che richiedono risposte immediate”

foto La Delegazione della Provincia di Cremona presente alla giornata di mobilitazione

Il prossimo giovedì 18 maggio, dalle ore 10,30 alle 13,30 si svolgerà a Roma presso il Teatro Quirino la Giornata di mobilitazione delle Province a difesa dei servizi e della sicurezza dei cittadini.

Sarà quindi un’Assemblea delle Province e delle comunità che vedrà insieme, Presidenti di Provincia, Sindaci del territorio, delegazioni delle rappresentanze dei cittadini, penalizzati dalla grave carenza dei servizi causati da tagli che la Corte dei Conti ha definito 'manifestamente irragionevoli'.

Dal nostro territorio partirà per la capitale una delegazione, guidata dal presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, composta da Sindaci-consiglieri provinciali, tra cui Rosolino Azzali, Gianni Rossoni, Alberto Sisti, Nicola Marani Sindaco di Salvirola, la consigliera comunale Greta Ganini in rappresentanza del Sindaco di Pianengo Roberto Barbaglio, oltre ad alcuni dipendenti.

“Le difficoltà di bilancio causa i tagli e prelievi da parte dello Stato nonché le incertezze normative collegate a norme transitorie che regolano le Province post referendum, richiedono risposte concrete in tempi brevi da parte del Governo – ha precisato Davide Viola nel presentare l’iniziativa promossa da UPI, con il supporto, a livello regionale, di UPL – Questa situazione provoca serie ripercussioni sul sistema locale, dalle infrastrutture ai servizi a cittadini ed imprese. Servono norme e risorse certe, evitando questo pericoloso limbo. E’ una responsabilità di tutti”.

“Si tratta di uno degli eventi nazionali che negli ultimi due mesi hanno visto tutti noi in prima linea, nei nostri territori, insieme ai nostri cittadini, per sostenere con forza le nostre richieste  a difesa dei territori e delle comunità che amministriamo” – ha precisato in una nota il presidente dell’UPI Achille Variati


(16-05-2017)
Ufficio stampa Provincia Cremona
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione