Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità

#sicurezzastrade attivo il piano neve della Provincia di Ferrara

foto Si parte con la salatura delle strade

La Provincia ha deciso di procedere alla salatura preventiva degli 850 chilometri di viabilità di competenza.
Gli automezzi dotati di spargisale, sedici in tutto fra Alto e Basso Ferrarese, usciranno nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre e concluderanno l’intervento entro la mezzanotte dello stesso giorno.
Per l’operazione saranno impiegate circa 320 tonnellate di sale equivalenti a un costo attorno ai 30mila euro, finanziati dal bilancio della Provincia.
I tempi dell’intervento sono stati decisi in seguito agli ultimi bollettini meteo, che sulla provincia estense prevedono pioggia dal pomeriggio di venerdì 1 dicembre, fino sabato inoltrato.
Alla fine delle precipitazioni piovose dovrebbe poi seguire un calo delle temperature anche al di sotto dello zero. Situazione che può provocare gelate fra le ore notturne e le prime del mattino di domenica 3 dicembre. Gelate che potrebbero verificarsi anche nei giorni seguenti, visto il protrarsi di temperature basse soprattutto fra la notte e le prime ore del mattino.
Così la Provincia ha deciso la salatura completa di strade, cavalcavia e intersezioni, per prevenire la possibile formazione di ghiaccio e mettere quindi in sicurezza l’intera rete viaria di competenza.
(04-12-2017)

Ufficio stampa Provincia di Ferrara
CERCA


AGENDA
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione