Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico

Sviluppo economico Provincia di Fermo: soddisfazione per l’avvio dell’istanza per il riconosimento del distretto calzaturiero quale area di crisi complessa

foto Elaborato il Dossier

La Provincia di Fermo ed  Il Tavolo Competitività e sviluppo del Fermano esprimono viva soddisfazione e un ringraziamento alla Regione Marche che, attraverso i propri tecnici, ha elaborato e predisposto, congiuntamente agli uffici Ministeriali, un dossier che mette in luce, partendo dall’analisi socioecomica, i fattori di complessità della crisi del settore calzaturiero e il suo impatto sul territorio provinciale Fermano (in termini di recessione economica e perdita occupazionale).
Un dossier importante dal quale  partire per il riconoscimento dell’area di crisi complessa nel quale assume rilevante importanza la proposta di massima del Progetto di riconversione  e riqualificazione  necessaria per far ripartire l’economia di settore.
Piena soddifazione perché tale risultato è un importante passo avanti per il tavolo competitività e sviluppo del fermano (composto da Associazioni di categoria e sindacali) che fin dal suo insediamento è riuscito a far squadra ed ha esposto nei vari incontri le problematiche di un settore fortemente in crisi.
Quello di oggi è un piccolo traguardo che vede accolte le istanze dei vari attori locali e che ancora una volta premia il lavoro di squadra.
 
L’augurio è che il dossier realizzato venga al più presto valutato dal Ministro Bellanova che abbiamo, già incontrato a Novembre, affinchè si arrivi ad un’ approvazione formale prima della fine di questa legislatura.
 
Il Tavolo si rende fin da ora disponibile a collaborare, con le proprie professionalità e conoscenze, con la Regione Marche e il MISE per gli approfondimenti che si renderanno necessari per la definizione positiva del percorso avviato.
(16-01-2018)

Ufficio stampa Provincia Fermo
CERCA


AGENDA
ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI DI PROVINCIA
mer 27 giu 2018 15.30
Provincia di Bergamo, Via Tasso 8, Bergamo
PER L’APPROVAZIONE DI UNA PROPOSTA DI RIFORMA SULLE PROVINCE
CONVEGNO: RAFFORZARE LE AUTONOMIE TERRITORIALI
gio 28 giu 2018 9,30
Centro Congressi Viale Papa Giovanni XXIII, 106, Bergamo
LA RIFORMA DELLE PROVINCE NELLA PROSPETTIVA DEL REGIONALISMO DIFFERENZIATO

UPI Social Network


Dowload Documentazione