Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Innovazione e comunicazione

Provincia di Reggio Emilia, Iren, Manghi: "Da bilancio risorse per il territorio"

Notizia positiva per la comunità reggiana

“Il bilancio di esercizio 2017 di Iren approvato oggi rappresenta una notizia molto buona per le comunità reggiane per le positive ricadute socio-ecomomiche che avrà sul territorio”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giammaria Manghi, a margine dell’assemblea degli azionisti tenutasi nella sede di via Nubi di Magellano (alla quale ha partecipato come sindaco di Poviglio). “L’aumento dei ricavi del 12,6% e dell’utile netto di Gruppo del 32,2%, ai quali si somma una sensibile  riduzione dell’indebitamento finanziario, hanno infatti prodotto un incremento del dividendo del 12% che valuto con particolare favore” ha aggiunto il presidente Manghi, sottolineando come “queste risorse - unitamente al costante incremento della quotazione del titolo e agli investimenti previsti nel piano industriale al 2022, largamente destinati allo sviluppo sui territori - avranno un impatto estremamente positivo sui bilanci delle amministrazioni pubbliche reggiane, producendo indiscutibili benefici a favore delle comunità”.
“Questo bilancio – ha concluso – dimostra la capacità del Gruppo di innovare il proprio modello di business, incrementando il livello di competitività, ma mantenendo uno stretto legame con i territori di riferimento delle ex municipalizzate che, nel tempo, hanno dato vita ad una aggregazione che si conferma all’altezza delle sfide complesse richieste dall’attualità”.
(19-04-2018)

Ufficio stampa Provincia di Reggio Emilia
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione